Io resto a casa, la generosità no! Ed è per questo che oggi vorremmo portarvi in Etiopia, dove OWO con l'associazione "Piccoli Passi" di Torre Canavese ha regalato ai bambini del villaggio di Mokonissa delle giostre...perché per i bambini il gioco è importante come il cibo, é il loro cibo per lo spirito, per la loro crescita intellettuale e relazionale.
Ulteriori informazioniOWO e Maratonabili insieme per.... In occasione de I Maratonabili alla Santander - La mezza di Torino, prevista per il 31 Marzo, One World Onlus, un'associazione piemontese senza fini di lucro impegnata nella cooperazione internazionale e in progetti di sviluppo, legati principalmente a bambini e donne nelle aree più povere della Tanzania e del Brasile, contribuirà alla trasferta degli atleti speciali che correranno alla Santander. "Il modo in cui si dona ha più valore del dono stesso" ❤
Ulteriori informazioni10 aprile 2019, una serata speciale di convivialità ed amicizia alla pizzeria la Sgarbatella di Oglianico, in cui OWO ha potuto raccontare a nuovi e vecchi sostenitori, cosa è stato fatto - cosa si sta sostenendo oggi - quali sono i progetti che si stanno affacciando alla finestra per domani.
Ulteriori informazioniIl nuovo anno sarà accompagnato dai disegni dei bambini tanzaniani della Scuola di Temeke Dar El Saalam in Tanzania e italiani delle Scuole Primarie di Rivarolo Canavese e Argentera e la Scuola Primaria di Santena, in merito al progetto AMICI DI PENNARELLO: Le donazioni raccolte serviranno per sostenere i progetti di One World Onlus in Tanzania e Brasile .
Ulteriori informazioniSABATO 19 MAGGIO ci sarà Il TERZO TORNEO DI BASKET SOLIDALE OWO!!! Ci saremo noi di One World Onlus, le società di basket @usac_rivarolo_basket @lettera22 Basket Golden River , ci saranno i bimbi che disputeranno le partite, ci saranno i Grissini prodotti artigianalmente per One World Onlus grazie alla generosa donazione dell'Azienda Agricola Griva che ha fornito gli asparagi e al Grissinificio Feyles che ha realizzato i grissini. Evviva la solidarietà !!!😃😇🏀⛹🏻⛹🏾♀️ Un enorme GRAZIE a tutti! Grazie per essere vicini a noi e ai bimbi di Temeke Tanzania e di Penedo Brasile in cui One World Onlus sta operando per portare sollievo a bambini e ragazzi in situazioni difficili e in stato di povertà .
Ulteriori informazioniUna cena per incontrare i numerosi sostenitori, per raccontarvi i nostri progetti e le nostre idee future, per ringraziarvi del continuo sostegno e suppoto anche in questa serata . Grazie alla Pizzeria Sgarbatella di Oglianico per l'ottima ospitalità .
Ulteriori informazioniSabato 01 ottobre ad Oglianico, piccoli e giovani modelli hanno dato vita ad una sfilata di moda firmata Canavese, durante la quale One World ha potuto presentare i propri progetti. Grazie all'impegno degli organizzatori e di tutti i collaboratori per questa bellissima serata, é stato possibile raccogliere un importante contributo per il nostro ultimo Progetto a Penedo in Brasile. Noi di OWO ringraziamo con tutto il cuore gli organizzatori e gli Amici di Oglianico per il loro impegno e la loro generosità, dando prova di quanto sia Bello fare del Bene
Ulteriori informazioniNasce il 1° torneo Minibasket in collaborazione con la società USAC BASKET RIVAROLO . Un immenso grazie a chi ha lavorato per organizzare il tutto, alle società Scuola Basket Lettera 22 - Ivrea, USAC Basket Rivarolo , Pallacanestro Chivasso, Tuo Logo per il supporto di gadget e cartellonistica
Ulteriori informazioniLa campagna di beneficenza dei componenti Owo non si ferma di fronte a nulla!!3 validi guerrieri si sono distinti nella Maratona Santander di Torino.. Eccovi alcune foto del prima belli rilassati e il dopo affaticato..meno male che ad allietare la giornata c'era il sole e Ciro Ferrara e la Chiabotto..un grazie a Raimondo Noeni,Coniglio Davide e Cristina Cosoleto..
Ulteriori informazioniUn grazie speciale a Luca Bianchini per il suo sostegno per OWO . Le sue parole: "speriamo che i dolcetti firmati OnwWorld ti siano piaciuti!!! Grazie a te e a tutti quelli che festeggeranno la Pasqua con i dolci di OneWorld!! Buona Pasqua a tutti"
Ulteriori informazioniDISEGNI PER OWO Amici di Pennarello è un progetto di One World Onlus che prevede uno scambio di disegni fra i bambini italiani e i bambini di Temeke, quartiere fra i più poveri della Tanzania, con l’obiettivo di una reciproca conoscenza e seme di una nuova amicizia. Il progetto è nato a Santena nel 2013 e lo scorso anno scolastico è stato esteso alle scuole del Canavese. Il 19 Dicembre OWO ha allestito presso la Sala Polivalente di Casa Gilda a Oglianico una mostra con tutti i disegni dei bambini nell’ambito di questo progetto. Dodici di questi disegni sono stati scelti per il calendario di OWO “Amici di pennarello 2016” a rappresentare ognuno la Scuola che ha partecipato agli incontri. La scelta è stata difficilissima!! Tantissimi e bellissimi disegni accompagnati dalle frasi scritte dai bambini sul significato dell’amicizia per loro. Possiamo assicurarvi che è stato veramente commovente leggerle tutte. Per permettere a tutti e soprattutto alle famiglie dei bimbi di vedere le magnifiche opere, abbiamo esposto tutti i disegni provenienti dalle scuole più vicine a Oglianico: Scuola Primaria A. Peno di Cuorgnè, Scuola Primaria di Oglianico e Scuola Primaria di Salto. E’ stato emozionante vedere i bimbi che sono venuti a trovarci, felici di vedere le loro opere esposte e di farle ammirare ai genitori! Grazie ai genitori che hanno accompagnato i bimbi. Grazie infinite alla generosità di FOTO BY MARINO di Rivarolo per averci offerto le griglie per esporre i disegni. Grazie a Luigi Benedetto per l’articolo dell’evento sul giornale “il Risveglio”. Un particolare ringraziamento al Sindaco e al Comune di Oglianico per averci lasciato utilizzare la bellissima sala di Casa Gilda. I più grandi ringraziamenti vanno infine agli artisti: grazie bimbi, con i vostri disegni e i vostri pensieri, avete fatto apprezzare ancora di più il significato della parola AMICIZIA agli occhi di tutti noi adulti!
Ulteriori informazioniOne World Onlus e la Biblioteca Civica di Santena insieme per la Giornata Mondiale Della F.A.O.
Ulteriori informazioni